Il nostro impegno per il pianeta

Italian Converter crede che sia fondamentale avere consapevolezza che un business di successo non può essere considerato tale se non crea valore anche per la comunità.

Tutti i nostri sforzi, fin dall’inizio del ciclo produttivo, sono rivolti nel dedicarci costantemente alla realizzazione di prodotti sicuri, il cui impatto ambientale sia il più positivo possibile.

Italian Converter in collaborazione con Treedom contribuisce a restituire alla terra un po’ di cio che ci dona ogni giorno, ecco come:

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 400.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.

Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi. Grazie a queste caratteristiche, l’albero di Treedom coinvolge le persone ed è al tempo stesso uno strumento di comunicazione e marketing per aziende.