I tessuti versatili e sostenibili di Italian Converter

Innovazione fa sempre più rima con sostenibilità, un percorso che alcune aziende hanno già iniziato da tempo. Come Italian Converter.

Innovazione fa sempre più rima con sostenibilità, un percorso che alcune aziende hanno già iniziato da tempo. Come Italian Converter, l’azienda di Vigevano fondata da Costantino Karazissis, che nel 2017 ha presentato la cross-collection di tessuti ecosostenibili “E.C.O. Kosmos”, certificati secondo le normative GRS, RCS, GOTS, OEKOTEX. Nel 2021 l’azienda ha deciso di compiere un ulteriore passo verso la salvaguardia dell’ambiente, ottenendo la certificazione ISO 14001:2015, che definisce i requisiti di un corretto sistema di gestione ambientale, e la certificazione SA8000:2014 sulla responsabilità sociale d’impresa in materia di diritti umani, sicurezza e salute sul posto di lavoro. Questa vocazione al rispetto per l’ambiente è riconfermata anche dalla collezione per la pe 2023 “Behind the mirror” destinata ai settori delle calzature, pelletteria, abbigliamento e arredamento e proposta alla scorsa edizione di Lineapelle. Un gioco di riflessi, connessioni e molteplicità di punti di vista, per permettere a chi sceglie i tessuti di esprimere al meglio identità e unicità dei propri prodotti, è il mood che anima le nuove proposte, suddivise in tre temi.

Article image 1 Article image 2 Article image 3

PRODOTTI

Truth si concentra sul materiale Ambassador Glossi pl: lucido, soffice, dalla mano setosa ed elegante, è una rete di poliestere con l’effetto trasparenza. Reflection ruota intorno a Ambassador Jacquard Rubber: un tessuto gommato jacquard a motivi geometrici, personalizzabile; come in un gioco di specchi e riflessi, un motivo geometrico dai colori contrastanti si ripete all’infinito, dando vita a un effetto ottico di vivacità, profondità e movimento. Vanity si focalizza su Ambassador Eco Galaxi, un tessuto glitter interamente realizzato con materiale riciclato e certificato Global Recycle Standard (GRS).

Article gallery image
Article gallery image
Article gallery image

Prodotto