Il Team creativo di ITALIAN CONVERTER si è offerto di far vivere ai bambini un’esperienza creativa sotto forma di gioco, con l’obiettivo di stimolare la fantasia.

I bambini sono stati trasportati in mondi immaginari con la leggerezza che spetta di diritto ad ogni bambino del mondo.

Ci siamo ispirati a Bruno Munari, considerato uno dei massimi protagonisti dell’arte, del design e della grafica del XX secolo. Un uomo di grande creatività che ha indagato la forma attraverso sperimentazioni visive e tattili. Un artista eclettico con l’innato dono di riuscire a comunicare attraverso parole, oggetti e giocattoli, anche con i bambini.

Abbiamo proposto il gioco per stimolare la creatività, il pensiero progettuale e la voglia di fare che già appartiene ai bambini. Per far costruire loro un qualcosa non imposto da noi adulti, ma che risponda alle loro esigenze.
Un libro/oggetto che racconti di sé, dove lo “strumento” è rappresentato dal materiale tessile di Italian Converter in diversi colori, forme e consistenze. I 5 sensi come guida per essere realizzato: un oggetto da manipolare, trasformare e comporre scatenando la propria fantasia.

“Il gioco è un’attività molto seria, giocando i bambini imparano.”  B. Munari