ITALIAN CONVERTER con IED MILANO E CAGLIARI per progetti educational e di sostenibilità

Anche quest’anno Italian Converter rinnova il suo sostegno alla formazione delle nuove generazioni di designer. Nel 2023 è stata attivata una collaborazione con l’Istituto Europeo di Design.

La collaborazione con l’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano riguardava i progetti di laurea dei corsi di Fashion Design e Accessori. L’azienda ha selezionato tre studenti al quale ha fornito supporto e materiali per la realizzazione dei loro progetti finali.
Con IED Cagliari, invece, la collaborazione riguarda il progetto di Italian Converter RE-CONVERTER, che mira a donare tessuti di scarto riutilizzabili per dare loro una “seconda vita”, e ha coinvolto gli studenti del corso Fashion Design.
Sono stati forniti materiali in eccedenza prodotti dall’azienda con i quali gli studenti hanno realizzato outfit dedicati.
La fine del percorso ha visto selezionato uno studente che ha ricevuto il supporto di Italian Converter per il suo progetto di laurea.
Questo e tutti gli altri progetti a scopo educational attivati dal gruppo aiutano sì Italian Converter a crescere e a farsi conoscere, ma allo stesso tempo a sostenere i futuri designer del mondo della moda e dell'arredo, in una logica vincente.

Article image 1 Article image 2 Article image 3

Article gallery image
Article gallery image
Article gallery image

Prodotto