Embossing

La lavorazione a rilievo
che dona ai materiali
un effetto tridimensionale sorprendente

Processo produttivo 100% Italian Converter con macchinari realizzati ad hoc e personale specializzato.
Nata nel 2002, la tecnica di Embossing 3D è stata perfezionata negli anni ed i macchinari 3D costruiti ed adattati per rispondere alle esigenze di eccellenza dei nostri clienti. È possibile scegliere tra le nostre proposte diversi disegni Embossing brevettati oppure personalizzare il materiale con vostri disegni e loghi. Abbiamo raggiunto un livello di definizione altissimo, riuscendo ad ottenere disegni molto dettagliati e micro-riproduzioni così come spessori molto alti.

I materiali prendono vita!

1 disegno, 100 aspetti diversi: scegliendo anche solo un disegno di Embossing, è possibile giocare su tantissimi materiali ed ottenere ogni volta un effetto nuovo, grazie allo studio dei nostri esperti tecnici che sanno interpretare i materiali e la tecnica in maniera stupefacente.
La nostra tecnologia Embossing dona un effetto permanente e resistente anche ai lavaggied è realizzabile su diverse basi: rasi, velluti, cotoni, laminati, neopreni, glitter, pelli, microfibra e su materiali stretch, il vero valore aggiunto dell’innovazione Embossing firmata Italian Converter.