Condizioni d’uso e Finalità del sito www.italianconverter.it

  1. Italian Converter S.r.l. (“IC“), con sede legale e sede operativa in Strada Fogliano S. Marco 76/78, 27029 Vigevano (PV), Italia, C.F. 01572930186, P. IVA 02513120127, raccomanda all’utente di leggere con attenzione le presenti condizioni d’uso (le “Condizioni d’Uso“) prima di navigare su questo sito web (il “Sito“). Mediante l’accesso e la navigazione sul Sito, l’utente accetta integralmente le Condizioni d’Uso.
  2. Le Condizioni d’Uso sono aggiornate al 18 aprile 2017 e sono valide ed efficaci sin dalla loro pubblicazione sul Sito. IC si riserva di modificare e/o integrare le Condizioni d’Uso in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, consigliando pertanto all’utente di controllarne regolarmente il testo.
  3. Il Sito ha la finalità di fornire informazioni generali sull’attività commerciale svolta da IC, sui prodotti e i servizi offerti dalla stessa, sullo stabilimento e sui metodi di lavorazione impiegati, nonché sugli eventuali eventi organizzati da IC.

Informativa sulla Privacy

  1. Il trattamento dei dati personali dell’utente è disciplinato dalla informativa sulla privacy, che IC raccomanda di leggere prima di effettuare l’accesso al Sito. (https://www.italianconverter.it/newsite/privacy/).

Diritti di Proprietà Intellettuale

  1. Il Sito, nonché tutti dati e le informazioni in esso contenuti (testi, immagini, fotografie, filmati, loghi, parti grafiche, animazioni, suoni, simboli, frame e layout, disegni, marchi, nomi, prodotti, denominazioni aziendali, software e algoritmi ecc.) sono di titolarità esclusiva di IC e delle altre società del Gruppo, ovvero da queste ultime utilizzate con il consenso dei relativi titolari (il “Contenuto del Sito“).
  2. È espressamente vietato copiare, riprodurre, distribuire, comunicare, diffondere, integrare in frame o layout, incorporare, scaricare, modificare, qualsivoglia Contenuto del Sito in qualsiasi forma o tramite qualunque mezzo, integralmente o in parte, senza il consenso scritto preventivo di IC, per usi diversi da quello personale e senza scopo di lucro.

Limitazione di Responsabilità

  1. IC non garantisce il funzionamento ininterrotto del Sito e potrebbe sospenderne in qualsiasi momento tutte o alcune funzionalità.
  2. Il Sito potrebbe contenere refusi o inesattezze. IC potrebbe modificare e/o aggiornare il Sito in qualsiasi momento senza preavviso.
  3. IC non controlla il contenuto di eventuali link presenti sul Sito verso siti web di soggetti terzi. L’attivazione di eventuali link presenti sul Sito non rappresenta alcuna raccomandazione da parte di IC per l’accesso e la
    navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia sui loro contenuti, che sono regolati dalle relative condizioni d’uso, laddove presenti.
  4. IC non è responsabile per alcun danno al dispositivo dell’utente nell’accesso e/o durante la navigazione del Sito, nonché causato dall’eventuale download di dati, materiali, immagini, filmati o file audio dal Sito, compresi i danni derivanti da virus, malware, trojan, ecc.
  5. IC e le altre società del Gruppo non sono responsabili ad alcun titolo per qualsivoglia danno o perdita che possa derivare all’utente o a soggetti terzi in relazione all’utilizzo o all’impossibilità di utilizzo del Sito, di qualsiasi altro sito web raggiunto dall’utente tramite eventuali link presenti sul Sito o in relazione ai contenuti di questi ultimi o del Sito, nei limiti di legge e fatti salvi i danni eventualmente provocati da IC e dalle altre società del Gruppo con dolo o colpa grave.

Legge Applicabile e Richieste

  1. Le Condizioni d’Uso sono regolate dalla legge italiana. Eventuali controversie che dovessero insorgere in relazione alle Condizioni d’Uso saranno di competenza esclusiva del Foro di Milano.
  2. Per richieste relative alle Condizioni d’Uso l’utente può utilizzare i form presenti sul sito o contattare IC all’indirizzo:

    Italian Converter S.r.l., Str. Fogliano S. Marco 76/78, 27029 Vigevano (PV), Italia, e-mail fulvio@www.italianconverter.it.