Chi siamo

Chi siamo

Italian Converter è un’azienda nata nel 1994 che produce tessuti innovativi per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento.
La nostra missione è realizzare i tessuti che desideri, per stupire i tuoi clienti e affascinare il grande pubblico. Per questo motivo affianchiamo le più grande Maison di moda nazionali e internazionali, creando costantemente pezzi unici e di alto livello.

Grazie alla costante ricerca in laboratorio di nuovi materiali e di nuove lavorazioni abbiamo creato e messo a punto la tecnica del BISTRETCH, che ci permette di creare tessuti rivoluzionari, elastici su entrambi i lati, particolarmente resistenti e difficili da imitare.

La nostra missione

Crediamo fermamente che l’innovazione sia il segreto per il successo.

Per questo motivo investiamo la maggior parte del nostro tempo nella ricerca di nuovi materiali, di nuove lavorazioni e tecnologie, per mantenere sempre uno standard qualitativo ai massimi livelli.

I nostri clienti si aspettano lavorazioni elaborate e di qualità e noi diamo il massimo per superare sia le nostre aspettative che quelle dei nostri clienti.

Come nasce Italian Converter

Italian Converter nasce dalla passione per i tessuti di Costantino Karazissis, un giovane agente nel settore calzaturiero, che cercava nella sua vita professionale un’evoluzione, sentendo nell’aria una necessità di cambiamento.

Costantino rappresentava grandi e piccole aziende, girava il mondo alla ricerca di nuovi clienti e opportunità. Capì le necessità di innovazione dei suoi clienti e carico di nuovi progetti, tornava dalle aziende che rappresentava desideroso di vederli realizzati.

Sistematicamente però si trovava di fronte solo porte chiuse e imprenditori sfiduciati.
Stanco di questa situazione, Costantino prese una decisione che gli avrebbe letteralmente cambiato la vita: decise di creare da zero la sua azienda con l’obiettivo di dare voce al cambiamento e di vedere realizzato ciò che, secondo i più, era irrealizzabile.
Fu così che nel 1994 nacque Italian Converter.

Il team

Costantino Karazissis

Fondatore di Italian Converter

Di origini greche ma profondamente innamorato dell’Italia, ha unito l’innovazione tecnologica e la passione per i tessuti per dare vita a Italian Converter.

teodora karazissis

Direttore Commerciale

Ogni giorno cerca soluzioni, si confronta con il team con l’unico scopo di fare sempre meglio ed accontentare la clientela.

 

Yorgo Karazissis

Direttore divisione Accoppiatura

 

Dirige il “traffico” sulle macchine, prende parte ogni giorno al ciclo produttivo.

Adora il lavoro di squadra e i progetti ben riusciti.

Caterina Karazissis

Comunicazione

 

Osserva e percepisce emozioni per tradurle in colori, immagini e parole.

Il team

Siamo una squadra di oltre 120 persone e lavoriamo in sinergia con lo scopo di affiancarti nella realizzazione dei tuoi progetti e dei tessuti migliori per la tua collezione.